In arrivo iStrumentum, il software per la firma digitale

In arrivo iStrumentum, il software per la firma digitale

In arrivo iStrumentum, il software per la firma digitale

Nessun commento

Si arricchisce il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e lo fa attraverso iStrumentum. Protagonisti di questa novità importante sono i Notai. La Notartel, società informatica partecipata dalla Cassa e dal Consiglio Nazionale del Notariato, ha infatti creato, con la preziosa collaborazione di Aruba, un nuovo software. iStrumentum permetterà di apportare la firma autenticata in modalità digitale, velocizzando i passaggi. Garantisce, inoltre, di sottoscrivere gli atti digitali in modo rapido, efficiente e sicuro.
A conferma di ciò basti pensare che il software non solo inserisce nel documento l’immagine della firma, ma associa fedelmente i tratti biometrici del sottoscrittore e il testo in questione, rendendo impossibile l’uso della stessa firma per differenti atti.
Ogni firma viene analizzata secondo differenti parametri: tempo di scrittura, pressione esercitata sullo schermo, posizione della mano, velocità, accelerazione e ritmo al momento della scrittura e, ancora, inclinazione della penna.
Al momento il software non è disponibile, ma i tempi di attesa saranno brevi.

Chi siamo

L’OA Point di Firenze rappresenta il punto di riferimento più valido e affidabile per il supporto e l’assistenza tecnica per gli Studi Notarili.

In più di 15 anni l’OA Point Firenze ha offerto servizi di assistenza, consulenza informatica e supporti hardware e software di qualità, fino a soddisfare le esigenze e diventare interlocutore unico per l’automazione di, attualmente, 120 Studi in Toscana.

Privacy Policy
Cookie Policy

OA Point Firenze S.r.l

Via G. La Pira, 19/b 50058 Signa (FI)
Cod.Fisc. & P.iva : 02329330480
Tel. +39 055.3249088 Fax +39 055.3218298
Registro Imprese di FIRENZE n. 02329330480
Capitale Sociale € 11.000,00 i.v.

Social

Back to Top