Notariato e Associazioni dei Consumatori insieme per tutelare il cittadino nell’acquisto della casa

Notariato e Associazioni dei Consumatori insieme per tutelare il cittadino nell’acquisto della casa

Notariato e Associazioni dei Consumatori insieme per tutelare il cittadino nell’acquisto della casa

Nessun commento

Uno dei beni primari che in Italia si attesta tra i più importanti è la casa. Gran parte della popolazione, infatti, sceglie di investire il proprio denaro per l’acquisto della casa, parliamo di circa l’80% secondo i dati ISTAT. Per tale ragione il Notariato e le Associazioni dei Consumatori hanno iniziato un percorso che mira al supporto dei cittadini, fornendo in modo congiunto informazione e tutela dei diritti.

Nei primi sei mesi del 2016, una ripresa del 17% ha interessato il mercato immobiliare. Per questo motivo, risulta ancora più opportuno fornire il supporto necessario ai cittadini, per fare in modo che essi possano compiere tale passo con ponderazione e consapevolezza.

Sono cinque i punti su cui verterà la collaborazione tra Notariato e AACC:  cosa verificare per fare un acquisto sicuro; come pagare casa; cosa sono i registri immobiliari; perché è importante trascrivere il contratto nei registri immobiliari, quali sono i modi alternativi per comprare casa (leasing immobiliare e rent to buy).

Tutte indicazioni utili a garantire un supporto completo al cittadino, dal contratto preliminare al mutuo.

Chi siamo

L’OA Point di Firenze rappresenta il punto di riferimento più valido e affidabile per il supporto e l’assistenza tecnica per gli Studi Notarili.

In più di 15 anni l’OA Point Firenze ha offerto servizi di assistenza, consulenza informatica e supporti hardware e software di qualità, fino a soddisfare le esigenze e diventare interlocutore unico per l’automazione di, attualmente, 120 Studi in Toscana.

Privacy Policy
Cookie Policy

OA Point Firenze S.r.l

Via G. La Pira, 19/b 50058 Signa (FI)
Cod.Fisc. & P.iva : 02329330480
Tel. +39 055.3249088 Fax +39 055.3218298
Registro Imprese di FIRENZE n. 02329330480
Capitale Sociale € 11.000,00 i.v.

Social

Back to Top