Notariato e Associazioni dei Consumatori insieme per tutelare il cittadino nell’acquisto della casa
Notariato e Associazioni dei Consumatori insieme per tutelare il cittadino nell’acquisto della casa
23 Settembre 2016 Nessun commento su Notariato e Associazioni dei Consumatori insieme per tutelare il cittadino nell’acquisto della casaUno dei beni primari che in Italia si attesta tra i più importanti è la casa. Gran parte della popolazione, infatti, sceglie di investire il proprio denaro per l’acquisto della casa, parliamo di circa l’80% secondo i dati ISTAT. Per tale ragione il Notariato e le Associazioni dei Consumatori hanno iniziato un percorso che mira al supporto dei cittadini, fornendo in modo congiunto informazione e tutela dei diritti.
Nei primi sei mesi del 2016, una ripresa del 17% ha interessato il mercato immobiliare. Per questo motivo, risulta ancora più opportuno fornire il supporto necessario ai cittadini, per fare in modo che essi possano compiere tale passo con ponderazione e consapevolezza.
Sono cinque i punti su cui verterà la collaborazione tra Notariato e AACC: cosa verificare per fare un acquisto sicuro; come pagare casa; cosa sono i registri immobiliari; perché è importante trascrivere il contratto nei registri immobiliari, quali sono i modi alternativi per comprare casa (leasing immobiliare e rent to buy).
Tutte indicazioni utili a garantire un supporto completo al cittadino, dal contratto preliminare al mutuo.
Leave a comment