Ddl Stabilità, via libera al leasing immobiliare

Ddl Stabilità, via libera al leasing immobiliare

Ddl Stabilità, via libera al leasing immobiliare

Nessun commento

Numerose le novità previste dal Pacchetto Sicurezza del governo, presentato come emendamento alla Legge di Stabilità.
Tra i queste il leasing immobiliare per la prima casa. Sarà, infatti, possibile sottoscrivere contratti di leasing anche per l’abitazione principale, con possibilità di acquisto.  Attualmente il leasing è uno strumento poco utilizzato per l’acquisto di abitazioni, perché caratterizzato da minori benefici rispetto al mutuo ipotecario, ma spesso in pratica in ambito aziendale. Finalità del governo è applicare la stessa procedura all’acquisto da parte dei cittadini, per uso privato, a fronte di una fiscalità che continuerà a rientrare in quella dei mutui e che comprenderà la possibilità di detrazioni. Lo prevedono due emendamenti gemelli, presentati da Area Popolare e Partito Democratico, al Ddl stabilità e approvati, con riformulazione, dalla commissione Bilancio della Camera. L’operazione potrà essere effettuata attraverso banche e intermediari finanziari, che potranno acquistare o costruire l’immobile, secondo le indicazioni dell’utilizzatore. Le banche, in pratica, potranno finanziare l’acquisto o la realizzazione dell’abitazione principale, che, al termine del pagamento, potrà essere riscattata o lasciata all’istituto di credito. Attraverso il leasing immobiliare gli istituti bancari avranno la facoltà di erogare e concedere mutui anche ai giovani, modificando e dando uno scossone, positivo, al mercato immobiliare.

 

Chi siamo

L’OA Point di Firenze rappresenta il punto di riferimento più valido e affidabile per il supporto e l’assistenza tecnica per gli Studi Notarili.

In più di 15 anni l’OA Point Firenze ha offerto servizi di assistenza, consulenza informatica e supporti hardware e software di qualità, fino a soddisfare le esigenze e diventare interlocutore unico per l’automazione di, attualmente, 120 Studi in Toscana.

Privacy Policy
Cookie Policy

OA Point Firenze S.r.l

Via G. La Pira, 19/b 50058 Signa (FI)
Cod.Fisc. & P.iva : 02329330480
Tel. +39 055.3249088 Fax +39 055.3218298
Registro Imprese di FIRENZE n. 02329330480
Capitale Sociale € 11.000,00 i.v.

Social

Back to Top